martedì 28 maggio 2013

Aggiornamento sui risultati elettorali di Antonella e Flavio per il Consiglio dell'VIII Municipio

Care amiche ed amici,
            
grazie al vostro impegno diretto ed indiretto ho conseguito un buon risultato: 280 voti!
ed anche Flavio Conia, mio 'compagno di avventura' ha avuto 283 voti. Ottimo!

Per noi che abbiamo seguito ieri sera fino a notte inoltrata



i risultati ufficiosi dello spoglio presso il comitato elettorale di Valeria Baglio, è stato evidente che a fronte di candidati 'strutturali' al partito democratico, che riportavano da molte sezioni 30 o 40 voti di preferenza alla volta, Io e Flavio avevamo 1, 2, 4, 7 voti  per sezione.
Nello stesso tempo i candidati strutturali avevano forti picchi nel quartiere dove sono radicati, invece Io e Flavio prendevano pochi voti ma sparsi su tutto il territorio del municipio.

Questa è la dimostrazione che il vostro impegno è stato capillare e, sommato, ha portato al risultato positivo per entrambi  (in assoluto e molto positivo rapportato al punto di partenza).

In questo momento, sulla base dei dati riportati dai rappresentanti di lista (e quindi ufficiosi, Flavio è all'ottavo posto con i suoi 283 voti ed Io al nono con i miei 280 voti. Gli altri 15 candidati sono molto indietro e quindi le posizioni non dovrebbero mutare.

Mancano però ancora i risultati di 35 sezioni(su 130)  di cui non sono arrivati i dati.
Quindi, sia per l'incompletezza che per la ufficiosità, il risultato non è ancora definitivo.
Bisognerà attendere i risultati del Viminale per sapere come è andata.
Per il momento sembra che entreranno in consiglio 8 consiglieri del PD, quindi Flavio sarebbe dentro ed Io fuori, ma, come detto,  tutto si deve ancora decidere. C'è inoltre la speranza che possano entrare 9 consiglieri, ed in quel caso saremmo dentro entrambi.
Sarebbe il risultato migliore, che dimostrerebbe che anche persone provenienti dalla società civile se si impegnano fortemente e possono contare sull'aiuto delle persone che li stimano e li aiutano, possono farcela.
Speriamo.

I prossimi giorni saranno decisivi, non tanto per noi, ma per l'elezione del nuovo sindaco.
Vi chiediamo quindi, dopo l'impegno che avete profuso per supportarmi, di andare compatti al secondo turno e di convincere anche qualcuno che non è andato, per disaffezione o protesta, a votare al primo turno di andare al secondo e votare Marino, in maniera da liberarci dalla cappa di oppressione, degrado e malaffare  che Alemanno ha fatto calare su Roma. 

Non siamo, non sono, tutti uguali!
Esprimiamo  il nostro voto per chi può rappresentare il cambiamento.

Grazie ancora! senza di voi ed il vostro supporto nulla sarebbe stato e sarà possibile.
Vi aggiornerò sul risultato definitivo non appena avremo notizie certe.

A presto

Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Post più popolari