venerdì 17 maggio 2013

Un articolo di Roma today ci ricorda che Francesco Giaquinto non c'è più: ci ricorda che dobbiamo ricordare.

Bertolini: "Garbatella ricordi subito Francesco Giaquinto"


Il Partito Democratico di Garbatella: "Una targa per ricordare il presidente del centro anziani appena morto
«Francesco Giaquinto, scomparso lo scorso primo maggio proprio mentre apriva col suo discorso la festa dei lavoratori al Centro Anziani Garbatella, è stata una persona che ha fatto moltissimo per la nostra comunità. È ancora vivo in noi il profondo dolore per la sua improvvisa scomparsa». A parlare è Antonio Bertolini, capogruppo uscente del Partito Democratico al Consiglio del Municipio XI (oggi VIII), e amico personale di Giaquinto, presidente del centro anziani Garbatella, intervenuto anche alla cerimonia funebre di Giaquinto svoltasi nei giorni scorsi. «Il suo impegno sociale e politico - continua Bertolini - non può e non deve essere dimenticato dalle persone che lui ha aiutato in questi anni, dalla sua gente, né oggi, né in futuro. Per questo chiederò al Presidente del Municipio e al prossimo Sindaco di Roma che si proceda da subito all'installazione di una targa commemorativa nel suo centro anziani».

L'iniziativa di Bertolini ottiene da subito il plauso della candidata all'Assemblea di Roma Capitale Valeria Baglio (che in segno di lutto per la scomparsa di Giaquinto aveva spostato, nelle settimane scorse, l'inizio della sua campagna elettorale): «L'iniziativa di Antonio Bertolini è giusta e condivisibile. Il nostro territorio deve rendere omaggio a chi, come Francesco, ha prestato alla comunità il suo impegno e la sua passione fino all'ultimo suo giorno».

Alla Baglio si aggiungono, poi, i candidati al Consiglio del Municipio VIII Federico Raccio, Floriana D'Elia, Antonella Uselli, Flavio Conia, e Umberto Sposato, da sempre legati al quartiere Garbatella e a Giaquinto, storico militante anche del PD.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Post più popolari